CON L’UNIONE ALLA FIERA HOSPITALITY DI RIVA: LA FIERA SI SVOLGERÀ DA LUNEDÌ 2 A GIOVEDÌ 5 FEBBRAIO 2026 PRESSO IL QUARTIERE FIERISTICO DI RIVA DEL GARDA (TN).
Confcommercio Trentino sarà presente con un proprio stand per gli associati. I nostri soci saranno i benvenuti trovando accoglienza, informazione, piacevoli incontri con i funzionari di Confcommercio Trentino
 15/11/2025   Tipologia news: Expo Riva Hotel   Fonte: Nostre elaborazioni
Visualizza anteprima di stampa Torna indietro



Confcommercio Trentino sarà presente alla 50ª edizione di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza la fiera di riferimento per il settore Ho.Re.Ca., in programma dal 2 al 5 febbraio 2026 a Riva del Garda.

Hospitality rappresenta oggi l’unica manifestazione fieristica in Italia dedicata all’intero mondo dell’ospitalità, un appuntamento imprescindibile per chi opera nella ristorazione, nell’accoglienza e nei servizi collegati.

La fiera si sviluppa attraverso quattro aree tematiche, pensate per raccontare e interpretare l’evoluzione del settore Beverage, Contract & Wellness, Food & Equipment, Renovation & Tech. 
Un percorso completo che offre una visione integrata delle tendenze, delle innovazioni e delle opportunità per le imprese.

Lo stand di Confcommercio Trentino, realizzato insieme all’Associazione Ristoratori del Trentino, si presenta in una nuova area della fiera rispetto agli scorsi anni ed è situato nel Padiglione B1, piano interrato, stand B1/I06.
Una scelta che rafforza la presenza dell’Associazione all’interno del percorso fieristico e che rende lo spazio ancora più accessibile e funzionale.
Lo stand sarà un punto di riferimento per i soci, che troveranno accoglienza, informazioni, occasioni di incontro e confronto su tutto il mondo Confcommercio.

Durante l’evento fieristico, Confcommercio Trentino propone inoltre due momenti di confronto e dialogo presso il Theatre della fieranel Padiglione D:

 

Martedì 3 febbraio 2026, dalle ore 10.30 alle ore 11.45


"Quando il commercio diventa destinazione turistica. Un sistema che cresce insieme"

Relatori: Claudio Miorelli - Presidente Confcommercio Alto Garda e Ledro / Oskar Schwazer - General Manager APT Garda Dolomiti / Matteo Bonazza - Presidente di progetto Turismo e Presidente di G&A Group / Roberto Failoni - Assessore all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca


Martedì 3 febbraio 2026, dalle ore 15.30 alle ore 16.15 

"Dal Made in Italy al Sense of Italy" 
Relatori: Dott. Mariano Bella - Direttore Ufficio Studi Confcommercio Imprese per l'Italia / Dott. Alessandro Rinaldi - Vice Direttore Generale Istituto Guglielmo Tagliacarne


Se sei associato , puoi richiedere il biglietto omaggio per partecipare alla fiera compilando il modulo qui sotto.
Hospitality rappresenta il mondo HO.RE.CA. al completo e l'offerta fieristica è racchiusa in quattro aree tematiche: Beverage, Contract & Wellness, Renovation & Tech, Food & Equipment.
Da segnalare anche le aree speciali: Solobirra, RPM Riva Pianeta Mixology e Spazio Vignaiolo.

Inoltre, c'è Hospitality Academy, il programma di seminari formativi dedicati ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione per approfondire le tematiche più attuali e interessanti del settore. 

 


Biglietto omaggio riservato ai soci UNIONE della provincia di Trento
*
Se sei nostro socio in regola con il pagamento della quota associativa compila il form che trovi qui sotto per richiedere il tuo biglietto.
NOTA IMPORTANTE: il biglietto ti verrà inviato via mail, controlla che non finisca nello SPAM!

 

 

Confcommercio
UNAT- Unione Albergatori, aderente a Confcommercio Imprese per l'Italia - Trentino UNIONE
Telefono: +39 0461 880111 - Fax:+39 0461 880300 - P.IVA 02097330225 - CF 96007290222
38121 Trento - c/o UCTS Via Solteri, n.78 - Italia - Scrivici