Mistery Guest Check - Verfica la qualità del tuo albergo
...un cliente soddisfatto è la migliore azione marketing!

Per soddisfare il cliente di oggi, sempre più esigente, non basta solamente offrire quello che gli è stato promesso con la pubblicità e la promozione, ma bisogna superare l’offerta standard e cercare di creare un valore aggiunto.

 

Un cliente soddisfatto è l’unica risorsa sicura e permanente per un albergo ed inoltre un mezzo pubblicitario poco costoso, tramite il famoso strumento di marketing del passaparola.

 

Per questo motivo il “Mistery Guest Check” ha preso piede nell’ambiente alberghiero. Il test, infatti, consiste in una visita anonima e viene effettuata al fine di controllare la qualità della struttura alberghiera, verificando quali sono i fattori di successo e quali quelli problematici e su cui bisogna migliorare

 

In questo “check” un professionista qualificato, dotato di una lunga esperienza nel settore, si immedesima nel ruolo di potenziale cliente e vive nella struttura designata, l’esperienza di una vacanza, analizzando tutti gli anelli della catena di servizio: il primo contatto, la prima impressione, il depliant, la fase di prenotazione, la dotazione delle camere…fino al check out.

 

Attraverso un questionario standardizzato di 390 verifiche singole (suddiviso in 17 categorie riferite alle diverse aree dell’albergo) e creato appositamente, vengono controllati ed esaminati tutti i reparti e servizi importanti per il cliente e la professionalità e gentilezza dei collaboratori.

 

Parimenti vengono proposte azioni pratiche per aumentare la qualità del servizio.

 

Nel caso in cui si volesse raggiungere un alto livello di qualità e soprattutto riuscire ad avere uno standard qualitativo stabile, il mistery Guest Check può essere usato regolarmente.

 

Attraverso un ampio rapporto finale scritto ed una presentazione, all’albergatore si presenta il risultato finale con un raffronto con le aziende concorrenti, verificando anche le loro possibilità ed azioni di miglioramento.

 

Un check del genere propone per ogni singolo albergo soluzioni diverse ed infatti risulta essere molto flessibile e personale.

 

Fino ad oggi sono stati analizzati piú di 50 strutture alberghiere in tutta la zona alpina ed i risultati hanno mostrato che molte strutture hanno un potenziale enorme da offrire ed un’ottima qualità e servizio.

 

Con un costo piuttosto contenuto, l’albergatore ha così la possibilità di conoscere i punti di debolezza e di miglioramento della propria azienda, tramite gli occhi di un cliente speciale.

 

La tua vacanza in Trentino
Noi siamo turismo!
 
Confcommercio #confcommerciocè «NOI SIAMO TURISMO!», IL VIDEO CHE RACCONTA LA RIPARTENZA DEL SETTORE DEL TERZIARIO TRENTINO  
Clicca qui per accedere alle sezione Documenti, liste di autocontrollo, obblighi, cartelli, leggiInfo Coronavirus e aiuti alle imprese


Vai alla sezione Mappa Documenti

LE GUIDE UNAT - Unione Albergatori ideate per i soci
Clicca qui per accedere alle GUIDE ideate per te

Le nostre Guide sono il frutto di un grande lavoro di analisi da parte dei funzionari di UNAT e sono concepite per dare al lettore immediatamente, senza improduttivi giri di parole, le informazioni utili che sta cercando, mettendolo quindi subito in condizione di attuare le corrette decisioni strategiche.

RISERVATE AI SOCI: CLICCA QUI per accedere

 

Accedi all’area riservata
Tutti le news ed i documenti riservati ai soci

Una vasta gamma di servizi direttamente sul tuo PC! Entra nell’area riservata con il tuo login e password qui sotto. Se non li possiedi e sei nostro socio clicca su "REGISTRAZIONE" qui sotto.

Nome utente:
Password:
Hai dimenticato la password? CLICCA QUI
Se sei nostro socio e non hai ancora login (nome utente) e password CLICCA qui per chiedere la REGISTRAZIONE

E’ il tempo di scegliere per scoprire la direzione giusta. La tua azienda non può attendere. Con noi allarghi i tuoi orizzonti! Essere nostro socio conviene!
 CLICCA QUI per associarti
PROSSIMI APPUNTAMENTI
ULTIMI DOCUMENTI PUBBLICATI
PROSSIME SCADENZE
Enjoy #Trentinolife


Seguici sui social network
Un modo nuovo per comunicare!

Facebook Twitter Vimeo Youtube

Confcommercio
UNAT- Unione Albergatori, aderente a Confcommercio Imprese per l'Italia - Trentino UNIONE
Telefono: +39 0461 880111 - Fax:+39 0461 880300 - P.IVA 02097330225 - CF 96007290222
38121 Trento - c/o UCTS Via Solteri, n.78 - Italia - Scrivici