Trentino Marketing Spa
Società di marketing territoriale del Trentino

Non solo promozione del turismo, ma marketing di tutto un territorio, dai prodotti tipici alla cultura: è questo il compito di Trentino Marketing S.p.A. che nel 2003 ha preso il posto dell’Azienda di Promozione Turistica del Trentino (Apt).
Il nuovo soggetto ha inoltre un ruolo di collegamento e coordinamento con tutti gli altri soggetti che operano nel settore: Provincia, Camera di Commercio, Università, Apt d’ambito, Consorzi Pro Loco, Associazioni di categoria, operatori, imprese.

In concreto la Trentino SpA è responsabile dell’immagine turistica e territoriale del Trentino in senso ampio, della gestione del marchio, della promozione e pubblicità del Trentino come sistema integrato di valori e attività, della valorizzazione delle specificità, dell’attività di marketing sui diversi mercati (pubblicità, promozione, fiere, web, sponsorizzazioni, ecc.).

Si occupa inoltre  delle relazioni esterne e dei rapporti con i media, ricerca e analisi dei singoli mercati, attività editoriali di supporto, collaborazione con gli operatori di promozione turistica locale e supporto alla commercializzazione, oltre che nel turismo, nello sport, nella cultura, nell’artigianato e nelle produzioni di qualità.
 
CONTATTI

Trentino Marketing S.p.A.
Società di marketing territoriale del Trentino
Via Romagnosi, 11 - 38122 Trento
Tel 0461 219300 Fax 0461 219400
Prenotazioni
Tel +39 0461 219500
Fax +39 0461 219406
E-mail: booking@visittrentino.it
Numero verde per prenotazioni: 00800-87368466
Web: www.visittrentino.it


TRENTINO: Un ambiente naturale d´incomparabile bellezza
*

Un viaggio sospeso tra Alpi e Mediterraneo, che dall’aria frizzante delle Dolomiti, regine del paesaggio alpestre, si dipana nel verde fino alla mitezza del lago di Garda.
Un ambiente naturale d´incomparabile bellezza. Tre grandi aree protette, il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco di Paneveggio-Pale di San Martino, che promuovono la conoscenza del territorio, attraverso escursioni, laboratori e ricerche.

Meta ideale per chi ama lo sport all’aria aperta.
L’alpinismo, la ragnatela dei sentieri, il camminare, e per chi ama attività più soft, da provare il nordic walking. Per gli amanti degli sport dell’acqua, la vela o il windsurf nei laghi più grandi, il rafting o il canyoning negli impetuosi torrenti.

Terra vitale che si rispecchia anche nel lavoro e nei prodotti dei campi e dei pascoli: dalla coltivazione delle mele alla viticoltura, dalla produzione di piccoli frutti ai formaggi.

Un ricco patrimonio di arte, storia, cultura e tradizioni, rappresentato da due importanti centri, Trento e Rovereto.
Trento, città del Concilio, che conserva nei suoi prestigiosi monumenti le testimonianze artistiche e storiche dell´incontro fra la cultura italiana e quella mitteleuropea; oggi città dei grandi incontri: un esempio su tutti, il Festival dell’Economia.
Rovereto, città del MART, museo di arte moderna e contemporanea, che ospita mostre ed eventi di richiamo internazionale.

E poi la stagione bianca: un mix di tecnologia applicata alla neve e panorami irripetibili. Impianti di risalita modernissimi, veloci e confortevoli che servono 800 km di piste sempre in perfette condizioni, tracciati d´ogni difficoltà, sempre innevati e sempre sciabili in completa sicurezza per l´intera stagione. Sci da discesa, fondo, snowboard, sci-alpinismo, nordic walking, ciaspole: tutto quello che si può fare con la neve e sulla neve.

Trentino 2010: esperienze vere

Il video realizzato in collaborazione con la Agenzia Magnum Photos

Meta ideale per chi ama lo sport all’aria aperta. 
L’alpinismo, la ragnatela dei sentieri, il camminare, e per chi ama attività più soft, da provare il nordic walking. Per gli amanti degli sport dell’acqua, la vela o il windsurf nei laghi più grandi, il rafting o il canyoning negli impetuosi torrenti.


Terra vitale che si rispecchia anche nel lavoro e neiprodotti dei campi e dei pascoli: dalla coltivazione delle mele alla viticoltura, dalla produzione di piccoli frutti ai formaggi.


Un ricco patrimonio di arte, storia, cultura e tradizioni, rappresentato da due importanti centri, Trento e Rovereto. 

 

Sito ufficiale: http://www.visittrentino.it/

Ultimo video pubblicato [15/09/2017] Il Trentino si presenta al mondo
 Clicca qui per accedere alla pagina su Imposta di Soggiorno
Clicca qui per accedere alla pagina di dettaglio su Imposta di Soggiorno. Ti consigliamo di visitare spesso questa news pechè troverai aggiornamenti costati sugli aspetti operativi dell'imposta la cui applicazione entra in vigore il 1 novembre 2015. VAI
Accedi all’area riservata
Tutti le news ed i documenti riservati ai soci

Una vasta gamma di servizi direttamente sul tuo PC! Entra nell’area riservata con il tuo login e password qui sotto. Se non li possiedi e sei nostro socio clicca su "REGISTRAZIONE" qui sotto.

Nome utente:
Password:
Hai dimenticato la password? CLICCA QUI
Se sei nostro socio e non hai ancora login (nome utente) e password CLICCA qui per chiedere la REGISTRAZIONE

E’ il tempo di scegliere per scoprire la direzione giusta. La tua azienda non può attendere. Con noi allarghi i tuoi orizzonti! Essere nostro socio conviene!
 CLICCA QUI per associarti
PROSSIME SCADENZE
ULTIMI DOCUMENTI PUBBLICATI
PROSSIMI APPUNTAMENTI
PROSSIME SCADENZE FISCALI

NUOVO SERVIZIO AI SOCI:  in questa sezione "SCADENZE FISCALI" trovi un calendario costantemente aggiornato per non dimenticare gli adempimenti e gli obblighi amministrativin archivio 

CLICCA QUI

Presentazione Unione


Seguici sui social network
Un modo nuovo per comunicare!

Facebook Twitter Vimeo Youtube

Confcommercio
UNAT- Unione Albergatori, aderente a Confcommercio Imprese per l'Italia - Trentino UNIONE
Telefono: +39 0461 880111 - Fax:+39 0461 880300 - P.IVA 02097330225 - CF 96007290222
38121 Trento - c/o UCTS Via Solteri, n.78 - Italia - Scrivici